Judo: quanti modenesi Uisp ai trofei internazionali di settembre

Un bel terzo posto a squadre per la selezione Nazionale UISP DO ad Arenzano

TROFEO INTERNAZIONALE KENSHIRO ABBE

Sabato16 si è svolto ad Arenzano (GE) il famoso trofeo Internazionale (citato sopra) nel quale ha preso parte la squadra Nazionale UISP DO, nella quale sono state convocate dei tecnici della Nazionale Mochi Alessia e Verona Gabriele, le JUDOKA Modenesi Maddalena Lodi, Emma Ognibene ed Ylenia Parisi rispettivamente nel Team Cadette e Junior Senior. Il Team Cadette anche grazie ai punti portati da Maddalena Lodi nella Categoria al Limite dei 52 Kg porta a casa un Ottimo 3° posto di squadra, e quinid un meritatissimo Bronzo.

Diversa sorte per le Junior Senior, che nonostante le buone prove delle Atlete nostrane, Ylenia Parisi vince ed Emma Ognibene, non arrivano al podio ma portano a casa un esperienza unica con il Team Nazionale. E’ motivo d’orgoglio per il JUstDO Team Modena che ha in forza le atlete e per il tecnico Matteo Martinelli, che ribadisce come le realtà del territorio permettano coese di far allenare queste ragazze per arrivare a simili traguardi.

MEMORIAL ROSONE - ROMA

Sono ben 5 gli atleti Modenesi convocati per il tradizionale Memorial a squadre in ricordo del GRANDE M° Claudio Rosone con il Team dell’Emilia Romagna, Marco Goldoni,Zakaria Boudjella (Pol.Campogalliano), Bettelli Nicolò, Giacomo Lodi, Alex Boldini (JUstDO Team Modena )accompagnati dal Tecnico Daniel Vincenzo Monti in veste di tecnico del Team Emilia Romagna A Junior/Senior; squadra che (a prevalenza Modenese) con una gara di carattere strappa un meritatissimo 2° posto dietro solo ai padroni di casa famosi per essere Atleti di rilevanza internazionale; 3° anche il Team Cadetti dove ha militato Zakaria Boudjella e 3° posto anche per l’Emilia Romagna B Jun/Sen.

Come si può evincere trasferta colma di atleti provenienti dalla nostra città e dalla nostra regione, significato di un lavoro capillare sul territorio che porta a collaborare in modo proficuo tutte le realtà Judoistiche dell’Emilia Romagna nel segno del rispetto e della reciproca crescita; ottimo lavoro di coordinamento del Resp.Regionale Michael Zoffoli coadiuvato dai tecnici delle società scesi in campo per questa importante trasferta.